regolamento



Regolamento di FantaSoccerManager

Il regolamento di FantaSoccerManager è il seguente:

A FantaSoccerManager si può iscrivere chiunque abbia raggiunto la maggiore età ( i minorenni possono farlo solo con il consenso dei genitori ) e prometta di comportarsi nella chat, nel forum o in qualsiasi altra forma secondo le norme vigenti sul territorio italiano e secondo il buon costume. Sono pertanto assolutamente proibite parole offensive, ingiurie o quant'altro nei confronti degli altri partecipanti, come di chiunque altro. Colui il quale non dovesse rispettare tali regole fondamentali verrà escluso dal gioco e la sua squadra o tutte le sue squadre verranno cancellate dal gioco e dalla classifica. Vista l'impossibilità di controllare tutti i visitatori del sito, la direzione invita tutti gli iscritti a segnalare prontamente i casi di scorrettezza all'indirizzo e-mail fantamanager2006@libero.it . Ogni partecipante può iscrivere una o più squadre senza un limite prefissato, salvo cambiamenti decisi dalla Direzione. Tutti, inoltre, potranno iscrivere nuove squadre in qualsiasi momento dalle ore 00.01 del lunedì alle ore 24.00 del giovedì di ogni settimana. Ogni aspirante partecipante per poter iscrivere regolarmente la/e propria/e squadra/e dovrà preventivamente (una volta letta la sezione "Come Pagare" ) pagare un euro per ogni squadra che vorrà iscrivere a FantaSoccerManager.

Mandate una vostra email con scritto "Io sottoscritto/a (tuo nome e cognome), nato/a il (tua data di nascita) a (tua città di nascita), letto il 'Regolamento', le Modalità di pagamento della sezione 'Come pagare' ed i 'Consigli' accetto le regole di www.fantamanager.it e del gioco, consapevole che, in caso di comportamento non consono a tali regole, le mie squadre verranno escluse dal gioco.

Pertanto vi invio la mia email su cui potete richiedere il pagamento per l'iscrizione della/e mia/e squadra/e: (scrivi la tua email: ad es.,  tuousername@libero.it o tuousername@virgilio.it ecc.). Non dimenticarti di inserire il tuo indirizzo email, altrimenti il pagamento non potrà essere richiesto e di conseguenza la tua squadra non sarà iscritta.

Vi invio, inoltre, la/e mia/e formazione/i che voglio che voi iscriviate a FantaSoccerManager qui di seguito:

Squadra 1: "Nome tua squadra"

A questo punto riceverete una email che richiede il vostro pagamento tramite Paypal. Basta cliccare su "Paga" e seguire le istruzioni.

La somma sarà prelevata dal vostro conto Paypal o dalla carta di credito classica o ricaricabile indicata al momento del pagamento. A questo punto il venditore del servizio riceverà una email da Paypal di avvenuto pagamento. Nel nostro caso il database di FantaSoccerManager ti invierà una email di benvenuto e di ringraziamenti per aver scelto il nostro servizio.

 Una volta pagata la somma di un euro per l'iscrizione ( prima di fare questo leggete la sezione "Come pagare" della Home page ) di ogni squadra ( è possibile anche pagare un'iscrizione cumulativa per più squadre senza un limite prestabilito, per esempio per iscrivere 5 squadre si può pagere in un'unica soluzione la somma di 5 euro e mettere come causale:"Iscrizione 5 squadre" ), la Direzione vi invierà un email di 'Benvenuto' e di 'Iscrizione andata a buon fine' entro 24 ore dall'avvenuto pagamento ( nel caso, passate le 24 ore, ciò non avvenga inviate una email di sollecito all'indirizzo fantamanager2006@libero.it ).

Compilazione della formazione:

Squadra 1: "Nome tua Squadra"

esempio,Portieri:Amelia (Livorno,19),Buffon (Juventus,7), Dida(Milan,18) .

Come avrai, sicuramente, intuito bisogna mettere il cognome del giocatore in grassetto e tra parentesi la squadra in cui gioca ed il costo in fantamilioni anch'esso in grassetto. Questo su riportato, naturalmente, è solo un esempio di modalità per la scelta dei tre portieri, anche se è la modalità consigliata, in quanto ti consente di usufruire di un bonus in aggiunta al totale dei punti settimanali. FantaSoccerManager, infatti, consente di ricevere un bonus-punti anche dalla media-voto dei giocatori in panchina e, addirittura, anche dalla media-voto dei giocatori in tribuna, secondo la classificazione sottostante. Pertanto sarà nel tuo interesse comprare 25 giocatori titolari. Ricorda, però, che il badget a tua disposizione è di 320 fantamilioni e che, oltre ai 25 giocatori della rosa(3 portieri,8difensori,8centrocampisti,6attaccanti), dovrai acquistare un allenatore delle squadre di serie A e puntare su di lui come un vero e proprio presidente. Infatti anche il suo rendimento settimanale (in base alle scelte tecniche effettuate nell'affrontare la partita, anch'egli riceverà un voto) andrà ad influire sul totale dei punti settimanali e, nel caso venga esonerato, non potrai più usufruire del suo bonus settimanale, tranne che non venga assunto da un'altra squadra del campionao di serie A (anche successivamente).

Alla stessa maniera procederai, quindi, anche per l'allenatore, per i difensori, per i centrocampisti e per gli attaccanti.

REGOLA IMPORTANTE!!! Nel selezionare i 25 giocatori che andranno a comporre la tua rosa, non potrai comprare più di 2 giocatori per squadra di Serie A. A questo limite non concorrono i portieri. Cioè anche se avrai deciso di acquistare Kakà e Gilardino del Milan, potrai comunque comprare Dida anche se è del Milan.

ATTENZIONE!!! Occhio a non superare il badget di 320 fantamilioni a tua disposizione. Non sono ammesse, infatti, squadre con meno di 25 giocatori ( sempre 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti). Nel caso di "errata corrige" da parte tua, nel senso di un superamento del badget a tua disposizione, di un errato numero di giocatori totali, per ruolo o per squadra, la Direzione apporterà delle correzioni alla tua squadra cercando di mantenerne la struttura di base. In tal caso sarai avvisato con una email con la tua nuova rosa di giocatori.

ALTRA PRECISAZIONE: Riponi molta attenzione nelle tue scelte, perchè una volta inviata la tua rosa di 25 giocatori, non potrai più modificarla fino alla fine della stagione, salvo nuove aperture di mercato pubblicate sulla Home page di questo sito o ti sei iscritto nella stagione precedente a quella 2006/2007.

Subito dopo la tua rosa, riporta la tua formazione titolare secondo i moduli sottoriportati ( 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2 ) con gli undici titolari e i 7 della panchina (secondo il seguente ordine: 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti). Ogni settimana, comunque, entro le ore 24.00 del giovedì potrai modificare la tua formazione titolare gratuitamente, tramite un email riportante il nome della squadra, il tuo indirizzo email,il tuo nome e cognome e, a seguire, la tua nuova formazione, panchina e tribuna. Nel caso ciò non avvenga o avvenga oltre il limite stabilito, sarà confermata la formazione,la panchina e la tribuna della settimana precedente.

Se hai pagato l'iscrizione a più di una squadra, una volta finito con la prima, con la stessa procedura invia le tue altre squadre.

ALTRE REGOLE GENERALI:

CALCIOMERCATO

Le regole del calciomercato, come già in parte specificato, sono poche e semplici:

Ciascuna società possiede un portafoglio di 320 fantamilioni da investire per comporre una rosa di 25 calciatori(3portieri,8difensori,8centrocampisti,6attaccanti);

Per la definizione del ruolo e del costo di ogni singolo giocatore fanno testo le liste regolarmente pubblicate sul Giornale di FantaManager (a cui potrai accedere cliccando su IQuotazioni).

Nel selezionare i tuoi 25 giocatori della rosa non potrai acquistare più di 2 giocatori per ogni club di Serie A. A questo limite non concorrono i portieri, cioè potrai acquistare portiere e 2 giocatori dello stesso club.

Bisogna obligatoriamente acquistare anche un allenatore di una delle 20 squadre di Serie A.

 

 

LA ROSA

Ciascuna squadra che partecipa al campionato deve essere composta da 25 calciatori. La rosa di 25 giocatori deve essere così composta:

3 portieri

8 difensori

8 centrocampisti

6 attaccanti.

 

 

LA FORMAZIONE

La formazione consta di 11 titolari , 7 riserve e  7 giocatori della tribuna e deve rispondere(per i titolari) ad uno dei moduli consentiti (3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2 ). Anche in panchina bisogna rispettare i ruoli: ci devono essere un portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti. In squadra, come in panchina, possono finire anche giocatori infortunati o squalificati (peggio per chi li mette non informandosi). L'ordine con cui sono indicati giocatori in panchina del medesimo ruolo, indica la preferenza per il loro eventuale ingresso in campo ( se ho 2 difensori in panchina e un buco nella difesa titolare, entrerà il primo difensore che è stato indicato nell'elenco. Solo nel caso in cui non sia stato valutato e non rientri nei casi particolari dei giocatori senza voto il primo dei due, entrerà il secondo.).I calciatori di riserva possono sostituire solo calciatori dello stesso ruolo che non abbiano preso il voto e che non rientrino nei casi particolari ( espulsi senza voto, marcatori senza voto, portieri senza voto...). In una partita non possono essere utilizzate più di 3 riserve. Quando un calciatore in campo non gioca e non può essere sostituito per mancanza o esaurimento in panchina di giocatori valutati di quel ruolo, la squadra gioca in inferiorità numerica ossia il suo totale sarà dato dalla somma dei 10 (o anche meno) totali-giocatori a disposiozione.

I BONUS

FantaSoccerManager è un gioco molto complicato, perchè prevede tanti bonus in più, che vanno ad alzare la soglia del totale dei punti settimanali, rispetto al classico FantaCalcio, ma anche tanti malus in più che vanno ad abbassarla. Per questo saranno determinanti soprattutto le tue scelte societarie al momento dell'acquisto dei tuoi 25 giocatori ma, anche, le tue scelte da fanta-allenatore settimana per settimana nello scegliere gli 11 titolari, le 7 riserve ed, infine, i 7 giocatori della tribuna. Riceverai, infatti, anche dalla media-voto dei panchinari e dai giocatori in tribuna un bonus o un malus, come sotto riportato.

+3 punti per ogni gol segnato;

+1 punto per ogni assist servito;

+3 punti per ogni rigore parato.

 

I BONUS-PANCHINA

Riponi molta attenzione nello stilare la formazione titolare, perchè è vero che i giocatori titolari potranno essere sostituiti da 3 giocatori della panchina ma, se così fosse, per ogni giocatore della panchina che andrà a sostituire un titolare, alla media-voto valida per il calcolo del bonus-panchina verrà considerato come voto zero. Quindi se viene sostituito un solo giocatore, la media voto dei panchinari verrà così calcolata:0+6+6+6+6+6+6/7, ipotizzando che gli altri 6 giocatori abbiano ricevuto tutti un 6 in pagella. Stesso vale se i sostituiti sono 2 o 3.

+1 punto per una media-voto dei giocatori in panchina superiore o uguale a 5,5;

+3 punti per una media-voto dei giocatori in panchina superiore o uguale a 6;

+5 punti per una media-voto dei giocatori in panchina superiore o uguale a 7;

+7 punti per una media-voto dei giocatori in panchina superiore o uguale a 8;

+10 punti per una media-voto dei giocatori in panchina superiore a 8,5.

 

 

I BONUS-TRIBUNA

+ 0,5 punti per una media-voto dei giocatori in tribuna superiore o uguale a 5,5;

 

+ 1 punto per una media-voto dei giocatori in tribuna superiore o uguale a 6;

 

+ 1,5 punti per una media-voto dei giocatori in tribuna superiore o uguale a 7;

 

+ 2 punti per una media-voto dei giocatori in tribuna superiore o uguale a 8;

 

+ 3 punti per una media-voto dei giocatori in tribuna superiore a 8,5.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I MALUS

-0,5 punto per un'ammonizione;

-1 punto per l'espulsione;

-1 punto per ogni gol subito dal portiere;

-2 punti per ogno autogol;

-3 punti per ogni rigore parato.

 

I MALUS-PANCHINA

-1 punto per una media-voto dei giocatori in panchina inferiore o uguale a 4;

-2 punti per una media-voto dei giocatori in panchina inferiore o uguale a 3.

 

 

IL CALCIATORE SENZA VOTO

Ogni qualvolta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perchè il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.

Casi particolari da calciatore senza voto:

In alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve un voto d'ufficio:

binus e malus - il calciatore senza voto che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio ( acui vanno sottratti i relativi malus); il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione). Il calciatore s.v.senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. Il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve 6 punti d'ufficio ( a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus ) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo e si calcolerà il punteggio del secondo portiere dalla panchina.

 

 

 

 

Iscrivi la tua squadra a solo un euro anzicchè 2!!!

Mettiti alla prova  fino alla fine del Campionato 2005/2006 di Serie A. Il FantaCampionato inizierà, quindi, veramente solo in concomitanza con l'inizio della stagione calcistica 2006/2007. Affrettati, quindi, ad iscrivere le tue squadre e ad invitare i tuoi amici ad iscrivere le loro. Infatti più siete e più cresceranno e saranno importanti i premi in palio!!! Se lo farai quest'anno avrai la possibilità di iscrivere le tue squadre a solo un euro, anzicchè 2, (la squadra sarà attiva anche per la prossima stagione!!! ).

Iscriviti!!!

 

Noi Italiani siamo un popolo di allenatori: siamo abituati a criticare le scelte tecniche dei grandi coatch di calcio e le scelte societarie. Adesso grazie a FantaSoccerManager abbiamo la possibilità di diventare Fanta Presidenti-Allenatori di una squadra tutta nostra, da costruire in maniera del tutto indipendente e soggettiva. Da oggi fino alla fine della stagione 2005/2006  hai la possibilità di iscrivere la tua squadra, occasionalmente, a solo un euro, perchè passato questo termine di costerà poi 2 euro. Questo gioco ci dà la possibilità di testare realmente la nostra bravura nel settore. Se vuoi dimostrare di essere il numero 1 in assoluto o, semplicemente, ti piace il sapore di una sfida all'ultimo respiro, questo è il sito giusto per te. Naturalmente per il vincitore della giornata è previsto un premio, così come per il vincitore finale ( per saperne di più clicca su "Premi" ).Vedi le modalità di pagamento cliccando su "Come pagare"per iscrivere la tua squadra. Successivamente riceverai una e-mail di avvenuta iscrizione e potrai già gestire la tua squadra.

 Dopo questo procedimento, potrai gestire i tuoi cambi settimanali tra i 25 giocatori selezionati al momento dell'invio della tua rosa in maniera del tutto gratuita inviando semplicemente una e-mail entro le ore 24.00 del giovedì e questo per tutto il campionato.

Leggi il Regolamento per conoscere le regole del gioco e di comportamento su questo sito e i Consigli degli esperti prima di iscrivere le tue squadre.

Buon divertimento ed in bocca al lupo!

FantaSoccerManager

LRGWebDesigner

 

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!